• Slider1Nido 1
  • Slider1Nido 2
  • Slider2Nido 1
  • Slider4Nido 1

Uscite sul territorio

Il Nido

L’asilo nido “la casa arancione” funziona dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30 dalla prima settimana di Settembre fino al 31 luglio, mentre per il mese di Agosto il servizio è offerto su richiesta delle famiglie. 
 Strutturalmente l’asilo comprende una sezione di nido mista che accoglie bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Con i bimbi si lavora congiuntamente per tutta la giornata ad esclusione del momento dei laboratori in cui i bimbi vengono divisi in due sottogruppi omogenei per età.
L’asilo nido “la casa arancione” funziona dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30 dalla prima settimana di Settembre fino al 31 luglio, mentre per il mese di Agosto il servizio è offerto su richiesta delle famiglie. Strutturalmente l’asilo comprende una sezione di nido mista che accoglie bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Con i bimbi si lavora congiuntamente per tutta la giornata ad esclusione del momento dei laboratori in cui i bimbi vengono divisi in due sottogruppi omogenei per età.

Progetti

L’asilo nido “Casa arancione” fonda il suo agire educativo avendo come riferimento metodologico “La Globalità dei Linguaggi” Tale metodologia è il frutto di un lavoro di ricerca azione, studio, sperimentazione in campo educativo portato avanti da Stefania Guerra Lisi (ideatrice del metodo)

Le Educatrici

CALLEGARI ROBERTA (COORDINATRICE PEDAGOGICA) CAVALLI SABRINA GROSSI VALERIA ZANELLA BENEDETTA BRIANTI GIULIA ILARIA SOZZI

Documenti

Regolamento, modulo di iscrizione ed altri documenti di cui fare il download

Calendario

Video